ActivePrint 5: dal digitale alla carta
Siamo ormai immersi in un’atmosfera fatta di comunicazioni digitali e dispositivi connessi in rete 24 ore su 24, è vero, ma tornare alla ‘vecchia’ carta, qualche volta, può fare molto comodo.
ActivePrint, a questo proposito e con l’edizione 5 appena rilasciata, promette nuove caratteristiche unite ad una gestione più semplice e intuitiva della funzione di stampa applicata ai palmari Windows Mobile. Secondo l’editore Pocket Watch Software l’applicativo assicura una migliore compatibilità rispetto al passato e offre appunto la possibilità di portare su carta (a patto che a fare da ponte ci sia un computer con sistema Windows 2000, XP, 2003 o Vista) vari tipi di documenti: appuntamenti, contatti e impegni direttamente da Outlook Mobile, ma anche da Pocket Inbox e messaggi sms; e ancora, pagine di Word, fogli di Excel e presentazioni PowerPoint.
Il software supporta Pocket PC 2003 SE, Windows Mobile 5 e il nuovo arrivato WM 6. È disponibile in tre versioni a pagamento: Basic, con il trasferimento basato solo su rete TCP/IP (19,99 $); Standard, che aggiunge l’opzione per collegare device e stampante tramite MS ActiveSinc o Mobile Device Center (29,99 $); Professional (39,99 $), che integra funzionalità di collegamento tramite le schede wireless SD/CF inserite nel dispositivo.
Non manca una versione di prova scaricabile da qui, che per 7 giorni consente di prendere familiarità con il programma.
Fonte: ActivePrint Website