Al via il 3GSM World Congress 2007. SoloPalmari c’è.

Incomincia oggi, per chiudersi dopo un intensissimo tour de force di 4 giorni, il 3GSM World Congress. L’evento, che si svolge nell’intrigante cornice di Barcellona, è universalmente considerato come il più importante nel settore della tecnologia mobile. I numeri confermano: premesso che il biglietto di ingresso non è alla portata di tutte le tasche (si parte da 1.000 Euro per un giorno, oltre Iva), tra il 12 ed il 15 febbraio è previsto l’arrivo di almeno 60.000 visitatori e la presenza di circa 1.300 espositori.
Cosa aspettarci dalla manifestazione?
Le fughe di notizie dei giorni scorsi hanno già lasciato scoprire parte dello scenario. Ci sarà HTC con il suo Athena, la cui presentazione ufficiale è fissata per martedì (chissà che l’occasione non permetta anche di svelare specifiche di altri dispositivi che il gigante taiwanese commercializzerà nei prossimi mesi).
Dovremo registrare il graditissimo ritorno di Toshiba alla piattaforma Pocket PC: le prime notizie lasciano pensare che il PDA phone G900 saprà tenere banco con piglio da protagonista durante la kermesse, grazie ad un quadro di specifiche davvero interessanti (innanzitutto il display con risoluzione da 800 x 480 pixel).
Non abbiamo citato per primo Windows Mobile 6 perché di lui si è già parlato ampiamente nei giorni scorsi, ma una novità vera c’è: forse già durante la conferenza in programma per oggi il sistema operativo verrà mostrato nella sua versione definitiva e installato su dispositivi assolutamente inediti.
A Barcellona farà comparsa anche il primo telefonino al mondo dotato di display avvolgibile. Il CELLULAR-BOOK, nome col quale dovrebbe essere commercializzato dal carrier italiano TIM, permette di salvare in memoria 4 GB di libri in formato elettronico, e di riprodurne i contenuti in scala di grigi.
Altre novità arriveranno infine da Samsung, da Nokia (forse con l’attesissimo "Commy"), da Asus (con la sua serie di all-in-one), da HP (ci sarebbe in caldo un "super smartphone"), e da tutti gli altri grandi protagonisti del mobile.
Ci sono in definitiva tutte le premesse per uno spettacolo entusiasmante, al quale non si può rinunciare. L’ingresso, anche per chi non abbia modo di prendere un aereo e partire, è qui su SoloPalmari.
Fonte: SoloPalmari.