Al via il Best Software Awards 2006: le novità.
Entra nel vivo la sesta edizione del Best Software Awards 2006. La manifestazione, organizzata dall’accreditata rivista statunitense “Smartphone & Pocket PC Magazine”, edita su carta ed in versione ridotta su Web, ha lo scopo di selezionare fra i numerosissimi applicativi dedicati alle piattaforme Microsoft i migliori titoli di ciascuna categoria. In questa fase preliminare sono in concorso ben 768 programmi, distribuiti in 130 sezioni.
I grandi numeri sono comunque una tradizione per l’evento, che ogni anno rappresenta un punto di riferimento per sviluppatori ed utenti. Tradizionale anche la nomina dei giurati che prendono parte alla “Board Of Experts“. Nell’elenco degli “esperti” i nomi legati ai siti Web più famosi e frequentati del settore: www.pocketpcmag.com, www.pocketpcthoughts.com, www.MSMobileNews.com, www.MoDaCo.com, www.pocketpcaddict.com, www.pocketnow.com, www.aximsite.com, www.mobilitynews.net, www.theunwired.net, www.MobileTechReview.com.

Ma è proprio in tema di giuria che, quest’anno, si registra un’interessante novità: nel collegio, composto da circa cento operatori internazionali, il nome dei rappresentanti italiani passa da uno a tre. Al primo posto, se non altro per anzianità, c’è quello di Giorgio Cifani, figura “storica” nel mondo Windows Mobile (fin da quando si chiamava, semplicemente, Pocket PC). A seguire, Riccardo D’Agostino, tra i “leader” degli amici di x50v.it. Per chiudere, anche www.solopalmari.com. La lista riporta più esattamente il nome dello scrivente, ma voi che frequentate queste pagine saprete ben leggere tra le righe: c’è scritto ciolo66, Dax, Darth Sith, Davirock, gbo, gianpiero, legolas, Roberto, route67, Teod, ZioMeme, e tutti coloro che, con vari ruoli di equivalente importanza, hanno fatto e fanno “la gente” di SoloPalmari.
Fonte: PocketPcMag.