Al via il CeBIT 2007 in Germania: SoloPalmari c’è.

Ad Hannover, in Germania, prende il via oggi il CeBIT, considerata una delle fiere dell’elettronica più importanti al mondo. I numerosissimi espositori, circa 6.000, presenteranno al pubblico, alla stampa e agli operatori, i prodotti tecnologici che presto vedremo sul mercato. Fra le novità che dobbiamo attenderci quest’anno molte sono già state introdotte nel corso della passata edizione
del 3 GSM World Congress, tenutosi lo scorso mese, al quale SoloPalmari era presente. Alcuni incontri, invece, porteranno a nuove scoperte, alcune delle quali ci riguardano da vicino. In particolare c’è da aspettarsi la presentazione del nuovo PDA phone marchiato E-Ten: il Glofiish, del quale siamo in grado di darvi qualche piccola anticipazione fin d’ora, si chiama X800, e riprende il form factor dell’attuale X500. Diversi invece i contenuti: il palmare, dotato di una scocca particolarmente compatta e robusta, caratterizzata da una linea cromatica bicolore con piccoli riporti in rosso (la versione definitiva, attesa per questa estate, potrebbe cambiare), implementa tecnologia UMTS e dispone di un generoso display VGA. Fra le aziende orientali che si affiancheranno ad E-Ten nella presentazione delle nuove gamme di dispositivi anche Gigabyte, sempre più determinata ad arricchire il suo ventaglio di proposte con PDA phone multimedia oriented, ed in specie dotati di ricevitore di TV digitale ed analogica.
Una piccola parte dell’enorme superficie espositiva della kermesse tedesca, circa 280.000 mq, sarà occupata da uno stand dedicato alle tecnologie del futuro: la novità potrebbe compensare in buona parte la leggera flessione registrata nel numero di espositori (circa 200 in meno rispetto al 2005; colpa del 3GSM, si dice), ed offrirsi così come ulteriore spunto di interesse.
Il CeBIT in ogni caso continua a rappresentare un’occasione imperdibile per gli appassionati di tecnologia, sia essa mobile che legata all’audio/video, all’home entertainment, alla navigazione satellitare, al mondo dei computer e della loro componentistica. Un appuntamento, dunque, al quale come ogni anno anche noi non possiamo mancare. Per poterlo seguire in poltrona, senza il disagio di un viaggio in aereo e del freddo della Germania del nord, ma con tutto il vantaggio di un biglietto in prima fila, non bisogna far altro che fermarsi su queste pagine: SoloPalmari, naturalmente, c’è.
Fonte: SoloPalmari.