Altek: ecco il primo camera phone da 14 megapixel
Altek annuncia uno smartphone pensato per soppiantare le digicamere: lenti da 14 MP, obiettivo telescopico, zoom ottico 3x
Altek, che si descrive come un’azienda “leader globale nel design e nella realizzazione di camere digitali“, ha annunciato quello che potrebbe definirsi il primo camera phone al mondo capace di riprendere immagini con risoluzione da 14 megapixel.
Il costruttore latita un po’ nelle specifiche, riferendo soltanto quelle relative al modulo telefonico (HSDPA), alla connettività Wi-Fi e appunto all’obiettivo integrato. Tra le feature di quest’ultimo non c’è soltanto la risoluzione massima delle foto, ma anche l’obiettivo telescopico e lo zoom ottico 3x.
Non è dato sapere quale sistema operativo sarà implementato dall’ancora innominato device Altek: è tuttavia legittimo ipotizzare che si farà ricorso ad una piattaforma proprietaria, o ad Android. Una prima dimostrazione delle capacità del dispositivo dovrebbe tenersi in occasione del CommunicAsia, in programma per il mese di giugno.