Ancora certificazioni dalla Fcc: il Nokia 770 sul mercato
La Federal Communication Commission, particolarmente impegnata in questi giorni a sfornare autorizzazioni e certificazioni per terminali wireless, ha appena ‘promosso’ alla commercializzazione negli Stati Uniti il Nokia 770, terminale annunciato con diversi mesi di anticipo dall’azienda nordeuropea.
Dalla notizia riportata lo scorso 26 Maggio da SoloPalmari riportiamo:
‘Nokia ha annunciato da poche ore la prossima commercializzazione del 770, l’Internet Tablet. Si tratta di un device che monta Linux, in una versione presente anche su Pc, pensato per navigare sul Web sfruttando le connessioni flat in casa o gli hotspot. Il display è infatti un generoso 4" touchscreen, 800×480 (in grado di visualizzare agevolmente le pagine internet normali)’.
‘Il Nokia 770 è dotato di WiFi e Bluetooth, per collegarsi ad internet. Verrà commercializzato probabilmente in Ottobre (puntuali in casa Nokia, sembrerebbe, ndr), al prezzo indicativo di 350 Euro.
Altre specifiche:
* OS Debian Linux
* 64MB memory più RS-MMC card slot
* Dimensioni: 141mm x 79mm x 19mm
* Peso: 230g’
Il device è stato oggetto, dal momento della sua presentazione ufficiale ad oggi, di alcune preview più o meno approfondite. Questa è quella che suggerimmo a Giugno, nella quale veniva messo in rilievo una notevole lentezza del sistema operativo.
Fonte: SoloPalmari.