Ancora indiscrezioni sui nuovi Palm
I nuovi modelli di Palm dovrebbero uscire a ottobre. Con l’avvicinarsi della data di presentazione si moltiplicano le indiscrezioni, gli scoop, le false piste. Non c’e’ niente di ufficiale, ma uno stillicidio continuo di fotografie, più o meno veritiere o ritoccate.
Si consolidano le notizie su nomi e modelli, di cui abbiamo già parlato qualche giorno fa. Secondo ZDNet, che riporta informazioni fornite da Tom Bradley (uno dei dirigenti di Palm) i modelli in uscita saranno tre:
- Zire, un modello di fascia bassa con soli due tasti funzione, il classico Palm OS 4.1 e addirittura due soli Mbyte di RAm. Una macchina a basso costo, quindi (si parla addirittura di un centinaio di dollari), per aprirsi al mercato entry-level, di coloro che vorrebbero tanto avere un palmare, ma non intendono svenarsi per acquistarlo (PDAGeek ne ha anche una fotografia);
- Tungsten, fascia alta, processore Texas Instruments OMPA1510 a 175 MHz, 16 Mbyte di RAM, Palm OS 5 con supporto multimediale, microfoni, altoparlante, Bluetooth. Un superpalmare, quindi, veloce, potente e espandibile;
- un altro Tungsten, questa volta dotato di connettività GPRS: in sostanza un palmar-cellulare, simile a Hadspring Treo.
I dettagli sui nuovi modelli, il loro posizionamento, i punti di forza e debolezza, saranno discussi nel prossimo numero della newsletter di Solopalmari.com.