Android chiama, i produttori rispondono: stralci della Web conference di HTC

Si è chiusa da pochi minuti la conferenza internazionale tenuta online da alcuni dei massimi rappresentanti di HTC, alla presenza dei giornalisti specializzati di tutto il Mondo. Il tema è di massima attualità: Android, il nuovo sistema operativo mobile sponsorizzato dalla Open Handset Alliance capeggiata da Google. A seguire una brevissima sintesi a caldo dell’intervista a John Wang, Chief Marketing Officer, e Florian Seiche, VP di HTC Europe.
– La grande portata dellevento si desume tanto dalla taratura delle aziende che hanno preso parte all’OHA (qui il comunicato ufficiale, ndr), quanto dalla vastità del mercato a cui l’iniziativa si rivolge. Non si dimentichi che la community degli utenti mobile è molto più vasta di quella Internet.
– Domanda: HTC costruirà soltanto device predisposti per Android o collaborerà allo sviluppo di applicazioni?- Risposta: LHTC Touch è più una piattaforma software o più un device?”
– Il touchscreen rivestirà per Android unimportanza fondamentale: i monitor tattili consentono un accesso più immediato alle funzioni, e lo sviluppo di programmi più potenti ed avanzati.
– Domanda: A che punto è il progetto Android oggi?” Risposta: Cè molto da fare, siamo ancora lontani dalla conclusione. Il primo terminale dotato della nuova piattaforma non arriverà prima della seconda metà del prossimo anno.”
– Domanda: È dato conoscere alcune delle feature che caratterizzeranno lo smartphone?” Risposta: È presto per svelare i dettagli, ma per averne unidea è sufficiente immaginare una piattaforma open source grazie alla quale gli utenti potranno condividere con semplicità ed in piena mobilità qualsiasi tipo di contenuto.
Fonte: SoloPalmari.