Android Froyo avrà USB thetering e funzione hotspot Wi-Fi
Android Froyo, alias 2.2, sarà nativamente dotato delle funzioni hotspot Wi-Fi e USB Thetering.
Android Froyo, come sappiamo, è il nome in codice della futura release del sistema operativo di Google. Di Froyo si conosce ancora ben poco, sebbene più volte sia stato avvistato grazie ad alcune anticipazioni regalate dal Web. Forse la caratteristica più importante, certamente la più attesa, è quella che riguarda il Flash: la piattaforma potrà riprodurre nativamente i video encodati nel formato Adobe. A questa si aggiungono ora due buone nuove: Android Froyo sarà anche dotato delle funzioni USB thetering e Wi-Fi hotspot.
Android Froyo, grazie al thetering, potrà prestarsi senza ricorrere a soluzioni di terze parti come modem per altri dispositivi. Per sfruttare la feature sarà sufficiente collegare via USB lo smartphone ad un netbook o un laptop.
Android 2.2 potrà inoltre essere utilizzato come un router Wi-Fi. Vale a dire che la connettività senza fili 3G potrà essere condivisa con terminali esterni attraverso l’interfaccia wireless, proprio come avviene normalmente con un hotspot casalingo o pubblico. Insomma il “gelato allo yogurt” (questo il significato di Android Froyo), oltre che essere ottimizzato fino al punto di risultare sensibilmente più veloce della versione Eclair, potrà anche vantare un bel po’ di nuove funzioni.