Android Sony Ericsson: smartphone da 5” con tastiera
Android Sony Ericson, la multinazionale sarebbe pronta a varare l’ammiraglia: display da 5” e tastiera a slitta.
Uno smartphone Android Sony Ericsson con display da 5”? Forse una prossima realtà, forse una bufala, ma c’è di fatto che in queste ore il Web non fa che parlare d’altro. Secondo fonti cinesi il terminale, raffigurato nella foto riportata in alto, sarebbe già bello pronto per l’esordio. Cerchiamo di capirne di più.
A giudicare dall’unica immagine disponibile, peraltro particolarmente “sospetta” (è evidente che si tratta di un fotomontaggio, ma questo non inficia necessariamente la notizia), lo smartphone Android Sony Ericsson sarebbe dotato anche di un’ampia tastiera, particolarmente sottile. E proprio alle dimensioni la stessa fonte fa riferimento: pare che il misterioso device sia estremamente compatto, tanto da riuscire ad integrare il monitor da 5” in proporzioni equivalenti a quelle del Sony Ericsson Experia X10.
Lo smartphone sarebbe inoltre governato da Android Eclair: questo elemento ci spinge a pensare che, laddove l’ipotesi sia destinata a trovare conferma, i tempi di commercializzazione saranno effettivamente brevi. Un progetto a lungo termina, infatti, avrebbe senz’altro previsto l’adozione dell’ultima versione di Android disponibile, quella chiamata Froyo e siglata 2.2.