Apple e HTC accelerano sul mercato USA
Apple ed HTC allungano sul mercato nordamericano. Ai primi posti anche per la soddisfazione del cliente.
Apple ed HTC, a giudicare dalle proiezioni di un recente sondaggio che ha coinvolto oltre 4.000 utenti, rappresentano il futuro per il mercato statunitense, tanto giovane quanto fonte di ispirazioni per quello più maturo del Vecchio Continente. Colpiscono i dati di crescita, tanto di Apple e del suo iPhone, quanto di HTC: rispetto ad un precedente ed equivalente sondaggio, i potenziali acquirenti di un melafonino sono aumentati dal 31 al 52% degli intervistati. Per High Tech Computer il passo è più corto, ma altrettanto significativo: dal 12 al 19%.
All’origine del progresso c’è il grado di apprezzamento di chi ha già posseduto un device firmato dai due costruttori. Enorme l’indice di gradimento dichiarato dai possessori di un iPhone: il 73% si dice più che soddisfatto. Contenti e felici anche i clienti HTC: il 39% si dichiara pienamente soddisfatto dell’acquisto.
Nella classifica i posti inferiori sono occupati da Motorola, RIM, Palm, LG, Samsung e Nokia. Fanalino di coda è Sony Ericsson. Un’ultima nota: i dati elencati sono frutto di ricerche statistiche e di proiezioni, e dunque di ipotesi, non di verità ineluttabili.