Arriva in USA l’HTC Lybra. Ha 96 MB di RAM.

Raggiungerà il mercato statunitense nelle prossime ore settimane un nuovo smartphone firmato HTC, già noto da mesi per le indiscrezioni trapelate sulla roadmap del costruttore taiwanese. Si chiama Lybra, alias UTStarcom SMT5800, ed ha un form factor del tutto simile all’HTC Vox, altro dispositivo conosciuto nei giorni scorsi e caratterizzato dalla presenza contemporanea di un tastierino alfanumerico a vista e di una QWERTY keyboard a slitta.
Diverse invece molte delle caratteristiche tecniche. La RAM, ad esempio, ammonta a ben 96 MB (Windows Mobile 5.0 non soffre di limiti costituzionali sotto questo profilo), mentre la dotazione ROM coincide con l’ordinario bagaglio di 128 MB. Sul fronte della connettività wireless manca l’interfaccia Wi-Fi, mentre è pressente il protocollo Bluetooth 2.0. Ma vediamo in dettaglio quanto la fonte della notizia riporta come specifiche:
– Sistema Windows Mobile 5.0 per smartphone
– Memoria: 128 MB ROM, 96 MB RAM
– Doppia tastiera: alfanumerica – QWERTY
– slot microsSD
– Bluetooth 2.0
– Fotocamera da 2 megapixel
Dato il prossimo arrivo in Europa del più evoluto HTC Vox, è legittimo immaginare che lo smartphone non farà comparsa sul nostro mercato; l’ipotesi, tuttavia, non è confermata da fonti ufficiali.
Fonte: Engadget.