Avventura nell’antica Grecia con Zeus Quest 1.0 per Windows Mobile

Zeus Quest 1.0 è una divertente avventura grafica per Windows Mobile ispirata agli apprezzati giochi firmati dai produttori americani Sierra e LucasArt, tra i quali ricordiamo i quattro episodi della saga di Monkey Island. Come da tradizione, la trama del nuovo applicativo ludico è a dir poco insolita: il giocatore veste i panni di Zeus, dio dell’Olimpo, che ritorna sulla Terra nel periodo dell’antica Grecia (1000 – 300 a.C.) con lo scopo di salvare il pianeta da una fine prematura; tra i tool messi a disposizione dal premuroso autore Crazysoft non manca una macchina del tempo capace di consentire il rapido salto alle ere storiche successive. Pronti ad una visita avventurosa nelle più suggestive isole del mar Egeo? Se la risposta è affermativa, sarà utile dare uno sguardo alle feature peculiari del prodotto:
- grafica isometrica in stile cartoon
- dialoghi e testi completamente tradotti in lingua italiana
- trama di gioco ad elevato dinamismo
- suggestive ambientazioni in oltre cinquante isole greche (tra queste Santorini, Delos, Mykonos, Milos, Karpathos e Creta)
- numerosi enigmi, puzzle e minigiochi
- funzionalità extra nascoste
- scenari diurni e notturni ad alta risoluzione
- compatibilità con i monitor quadri, QVGA, VGA e WVGA
Zeus Quest 1.0 supporta la maggioranza dei dispositivi Windows Mobile (Pocket PC e Microsoft Smartphone) e richiede circa 12 MB di memoria libera (26 MB per la variante Full-VGA ad alta risoluzione). Per provare gratuitamente il gioco e per l’eventuale acquisto della versione completa al costo di circa sedici Euro è possibile fare riferimento al negozio online Pocketland (affiliato).
Fonte: SoloPalmari