BizReader porta i biglietti da visita negli smartphone Symbian

Quante volte avremmo desiderato alleggerire le nostre tasche dai sempre più numerosi biglietti da visita (alla gente che conta di sicuro è successo)? Ora non è più necessario il ricorso a voluminose borse da lavoro: sono sufficienti un telefono Symbian S60 e BizReader. Questa ingegnosa applicazione sfrutta l’occhio fotografico del telefono intelligente per catturare i contenuti testuali dei biglietti da visita e trasferirli sotto forma di normali contatti nella rubrica. I risultati sono direttamente proporzionali alla qualità della fotocamera integrata: gli esiti migliori si raggiungono ricorrendo alla modalità macro, qualora sia presente nel dispositivo in uso.
Il motore OCR integrato è in grado di riconoscere le seguenti lingue europee: Italiano, Inglese, Tedesco, Spagnolo e Francese. Sono supportati diversi campi predefiniti comunemente utilizzati nei biglietti da visita, tra cui: nome, dati dell’azienda, recapito telefonico fisso e mobile, numero di fax ed indirizzo di posta elettronica.
BizReader costa circa 36 Euro e può essere acquistato presso il negozio online My-Symbian, specializzato nelle soluzioni software dedicate al più diffuso sistema operativo mobile. La compatibilità è garantita con tutti i dispositivi Symbian S60 Terza Edizione. Unico ed ovvio requisito: che siano dotati di fotocamera.
Fonte: My-Symbian