BlackBerry Tablet
BlackBerry Tablet | S’intensificano le voci sull’anti-iPad targato RIM. Specifiche da brivido e supporto nativo per Flash.
BlackBerry Tablet, dispositivo ancora innominato sul quale erano trapelate le prime notizie nei mesi scorsi, torna a far parlare di se, insistentemente. Di particolare interesse le informazioni portate nelle ultime ore da due diverse fonti. La prima si sbilancia sulle specifiche e sui tempi di commercializzazione:
BlackBerry Tablet sarebbe destinato ad esordire per l’inizio del 2011, con a bordo un processore Marvell da 1 GHz, display da 7 pollici e due fotocamere, una delle quali frontale e deputata alla video conferenza. Sempre che le ipotesi sulla CPU siano destinate a trovare conferma, è molto probabile che la “tavoletta” RIM che vuol fare concorrenza ad iPad sarà anche dotata anche della capacità di registrare e riprodurre video Full HD 1080p (per quanto sia improbabile l’adozione di un display con pari risoluzione).
La seconda notizia riguarda il browser Web: BlackBerry Tablet sarebbe dotato di supporto nativo per la piattaforma Flash, grazie ad Adobe Flash Player 10.1.