Buono sconto di 40 Euro per Uber (grazie a RomaFaSchifo)
Non abbiamo ancora provato Uber, ma tutti ne parlano: taxi di elevato livello, che è possibile prenotare grazie ad una app su smartphone. Saltando del tutto i taxi regolari (con licenza).
Di Uber si dice tutto e il contrario di tutto. E’ un servizio di NCC (Noleggio Con Conducente) in cui la prenotazione della corsa viene fatta mediante app per iPhone e Android. In questo modo si può saltare totalmente dei taxi tradizionali:ci pensa Uber stesso a mandarci a casa la vettura più vicina a noi. Una sorta di liberalizzazione strisciante, che ha creato molti problemi a Milano, con proteste da parte dei tassisti, che vedono in questo modo una rilevante fetta di clientela (quella più danarosa e business, per intenderci). A Milano e Roma ci sono state forti proteste, che hanno visto anche un intervento del sindaco Pisapia. Tutte le informazioni su Uber le trovate nel sito istituzionale del servizio.
Noto per lo più ai romani è invece RomaFaSchifo, un sito dedicato a documentare tutte le cose che non vanno bene nella Capitale, con tanto di fotografie, video e commenti da parte dei visitatori.
Per promuovere Uber, RomaFaSchifo ha realizzato una promozione, che consente di avere 2 sconti da 20 Euro ciascuno per due viaggi. Come ottenere lo sconto? Semplicissimo: si scarica Uber, si inserisce il codice promozionale ROMAFASCHIFO e via, lo sconto è assicurato.
Uber è disponibile per Android e iOS (l’app è ovviamente gratuita). Qui sotto trovate i link per il download.
E voi avete provato Uber? Funziona veramente? Non tutti i commenti sono positivi, anzi c’è chi lo ritiene troppo caro e inaffidabile. Fateci sapere!
Download di Uber