Chrome Web Store: Google fa sul serio
Chrome Web Store: Google lancia il negozio online di applicazioni realizzate per il Web
Chrome Web Store | Google ha appena lanciato dalla conferenza internazionale degli sviluppatori, in svolgimento in USA, un nuovo inaspettato servizio: un negozio online per le applicazioni realizzate espressamente per il Web. Google Web Store sarà attivo a partire dalla fine del 2010 e, c’è da scommetterci, il mondo della tecnologia mobile sarà molto, molto interessato alle nuove vetrine commerciali.
Chrome Web Store, in sintesi, è un e-store “open source” per software sviluppato da programmatori indipendenti ed aziende non direttamente collegate a BigG. Per le applicazioni sarà richiesto il rispetto degli standard più avanzati, dallo storico Flash al più recente HTML5 e al nuovo, nuovissimo WebM, di cui parleremo a breve.
Chrome Web Store dovrebbe contribuire a spingere verso Internet molte software house, incentivate dalle opportunità offerte dai nuovi canali, dal supporto di Google e dalla presenza di un primo, grande negozio “unificato”. Che l’azienda statunitense non tarderà a mettere in grande rilievo.