Copilot Live per iPhone: recensione e prova su strada. Italiana.

Copilot Live è una delle soluzioni di navigazione satellitare più economiche fra quelle che come funghi stanno venendo fuori per l’iPhone. Il giovane e valente blogger italiano di TecnoPhone.it ha avuto modo di provarlo.
Il parere, maturato dopo un test durato circa 200 chilometri, è a dir poco entusiastico (non si bada a spese con gli aggettivi “ottimo“, “utile” e “molto utile“): buona interfaccia utente (e questo lo dimostrano anche i numerosi screenshot pubblicati nell’articolo), realmente ottimizzata per l’uso con le dita in situazioni impegnative, qual è appunto l’impiego in auto; possibilità di nascondere i menu per ottenere una migliore visione della mappa; presenza degli assistenti di carreggiata, che agevolano l’imbocco di rampe adiacenti a numerose corsie mostrando sul display una riproduzione della cartellonistica stradale; sensibile e puntuale ricezione del GPS.
Che dire: utile, molto utile e ottimo, e forse val davvero la pena provarlo questo Copilot Live. Il prezzo dell’applicazione, disponibile sull’App Store, è di 33,99 Euro.