Da Mozilla arriva Firefox 18 per desktop e Android
Mozilla ha presentato Firefox 18, anche per Android. Promette prestazioni migliorate, e maggiore attenzione alla sicurezza
Da Mozilla è arrivato l’annuncio della nuova versione di Firefox per desktop e Android. Questa release dispone di IonMonkey, che contiene un nuovo compilatore Javascript che migliora le prestazioni di applicazioni web e giochi rendendoli fino al 25% più veloci.
Il miglioramento nelle prestazioni dovrebbe essere chiaramente visibile, utilizzando BananaBread, da questo link. Si tratta di un gioco realizzato dal Mozilla Developer Network e sviluppato esclusivamente utilizzando HTML5, WebGL e JavaScript. Una altra innovazione è data dal supporto dello schermo retina ad alta risoluzione del Mac affichè gli utenti possano avere la migliore esperienza web durante il gioco, la visione di film e la navigazione.
Per quanto riguarda Firefox per Android, la nuova release offre suggerimenti di ricerca durante la digitazione. Si tratta di una funzionalità che si attiva dietro autorizzazione dell’utente. Inoltre, i suggerimenti di ricerca sono forniti attraverso un collegamento sicuro per proteggere i dati degli utenti.
Sempre in tema di ricercatezza e sicurezza, Firefox per Android inoltre avvisa gli utenti qualora si acceda a siti dannosi che potrebbero essere utilizzati per finalità di phishing o di malware.
Link per il download di software e di note di rilascio