Da TomTom nuove mappe più ricche. E non solo

TomTom, principale fornitore mondiale di soluzioni per la navigazione assistita, ha appena annunciato la disponibilità di nuove mappe digitali. La cartografia europea e statunitense è stata completamente rivista con l’inclusione di tutti i più recenti aggiornamenti della rete stradale e dei punti di interesse, comprendenti migliaia di chilometri di nuove vie e percorsi. È inoltre incluso un database dei numeri civici per gli indirizzi italiani ed iberici più preciso e dettagliato del precedente. Al contempo la scelta si arricchisce di nuove regioni del Globo fino a ieri non disponibili, tra cui ad esempio il Sud Africa.
Le nuove mappe sono compatibili con tutti i PND di TomTom, compresi ONE e RIDER, e con TomTom Navigator 6 per palmari e smartphone. Non è invece prevista la retrocompatibilità con TT Navigator 5 e versioni precedenti. La nuova cartografia può essere acquistata tramite l’applicazione free TomTom HOME, disponibile per PC e Mac, a prezzi compresi tra i quaranta ed i cento Euro. Ma non è tutto:
il produttore nordeuropeo lancia ufficialmente il nuovo TomTom ONE XL, già oggetto di anticipazione nelle scorse settimane. Il nuovo modello va ad affiancare il suo predecessore senza sostituirlo, e si distingue per lo schermo extra large da 4,3 pollici, oltre che per la predisposizione per il ricevitore Infotraffic RDS-RMC. Questo tuner FM è in grado di fornire informazioni in tempo reale sulla viabilità, costituendo una valida alternativa gratuita ai servizi TT PLUS. L’ultimo nato si contraddistingue inoltre per il design innovativo e slanciato ‘a tutto schermo’. I prezzi ufficiali del TT ONE XL appaiono decisamente concorrenziali: 349 Euro con cartografia italiana e 399 Euro se si opta per la versione europea, con disponibilità a partire da maggio 2007.
Fonte: TomTom