Dell Streak arriva in Europa!
Dell Streak disponibile in UK: il mini tablet con CPU da 1 GHz e monitor da 5” potrebbe presto arrivare in altri paesi europei
Dell Streak, incontrato su queste pagine ad aprile, è uno dei più interessanti terminali Android di nuova generazione. Si tratta di un mini tablet, battezzabile anche come “Internet tablet” per la sua innata propensione alla Rete: l’accesso al Web è garantito tanto dall’interfaccia Wi-Fi quanto dal modulo telefonico 3G (HSDPA da 7.2 mpbs) integrato. Basato su Android Donut (1.6), Dell Streak sarà aggiornabile ad Android Froyo (2.2) entro il 2010.
Fra le specifiche di maggior interesse ci sono la CPU Qualcomm Snapdragon, con clock rate da 1 GHz, ed il monitor multitouch WVGA dalla generosa diagonale: 5”, ideali per la consultazione di pagine Internet in piena mobilità.
Dell Streak è stato appena lanciato in Inghilterra, con buona pace di chi temeva che il device fosse relegato al mercato nordamericano: sarà in vendita questa estate con gli operatori locali, e attraverso i grandi distributori di elettronica. Il comunicato stampa legato all’annuncio non ne fa cenno, ma è legittimo pensare che il dispositivo possa prossimamente esordire anche in altri paesi europei, Italia compresa.