Dell X51 e autonomia: nuova tappa della recensione.
Procedono i lavori di SoloPalmari, impegnato in questi giorni a testare il modello intermedio della nuovissima gamma Axim, l’X51 con processore a 520MHz e Windows Mobile 5.0. Questa è la volta del benchmark dell’autonomia, che riportiamo direttamente nella sezione news, in attesa della recensione definitiva.
Il device, che notoriamente non possedeva nella versione X50 con Windows Mobile 2003 una grande autonomia (poco più di 4 ore), sembra oggi pronto a riscattarsi: 5 ore e 51 minuti. Il dato non costituisce di certo un record, ma fa sì che l’X51 possa guadagnare molte posizioni rispetto ai concorrenti, ponendosi nella media.
Il risultato assume proporzioni ancora superiori se si considera che l’Axim adotta una batteria da ‘soli’ 1.100 mAh.
La prova è stata effettuata utilizzando il ‘solito’ Spb Benchmark, che ha sottoposto il Dell ad un utilizzo ordinario simulato, con l’illuminazione settata al massimo grado e i protocolli wireless disattivati.
Il test va ad aggiungersi, costituendo un nuovo tassello, all’articolato servizio dedicato al Pda, in anteprima per l’Italia. Nei giorni scorsi erano state misurate le prestazioni complessive in termini di velocità operativa, le dimensioni e la qualità del display in una comparativa con l’Hp rx1950.
Fonte: SoloPalmari.