DialerAce per Windows Mobile: sa prima di te chi stai per chiamare. Geniale.
DIalerAcer è un’applicazione Windows Mobile che consente di “predire” i contatti a cui si sta per telefonare in base ad una serie di indizi. In beta gratuita.

DialerAce sembrerebbe un tradizionale “launcher” per i contatti utilizzati più di frequente fra quelli presenti nella rubrica degli smartphone Windows Mobile. Nulla di nuovo, dunque, in apparenza. Ma spesso l’abito non fa il monaco, tant’è che sotto la più semplice tonaca potrebbe nascondersi un genio.
Come geniale, se non altro nei presupposto, è la trovata dell’autore del programma. DialerAce sarebbe infatti dotato di un algoritmo intelligente grazie al quale le 4 schermate disponibili si arricchiscono dei recapiti di amici, colleghi e parenti che sentiamo più di frequente. C’è (molto) di più: l’elenco dei “preferiti” si aggiorna in occasione di dati eventi, come i compleanni e persino gli appuntamenti fissati nel calendario. Così che se oggi il nostro amico Marco compie 18 anni (beato lui) il suo contatto, con tanto di foto e tasto virtuale di chiamata, appare in prima posizione nella finestra di accesso alle funzioni telefoniche. DialerAce, se non dovesse bastare, è per la fase di beta testing offerto gratuitamente, dietro registrazione presso il sito Web della software house editrice.
Info e download DialerAcer per Windows Mobile.
DialerAcer per Windows Mobile: video dimostrativo.