DR550GW 2 CH, la carcam di Speeka per registrare tutto ciò che succede in auto
Speeka ha presentato DR5550GW 2CH, una cam car evoluzione del modello DR500GW, un best seller nel suo settore. Registra tutto, ma proprio tutto, anche a auto ferma!
La DR550GW 2 CH di Speeka è una videocamera appartenente alla categoria delle carcam o dashcam, ed è costruita appositamente per uso automobilistico, da usare per monitorare la guida, il parcheggio e soprattutto situazioni anomale di pericolo o incidenti.
In pratica la DR550GW 2 CH registra immagini ad una risoluzione in Full HD 1080p – 30 fps, che è poi possibile anche visualizzare in tempo reale su un dispositivo Android o iOS, oppure con tutta calma su PC utilizzando la scheda micro-SD incorporata.
La videocamera è dotata di un obiettivo di tipo “wide-angle”, con un angolo di visuale pari a 156° e di uno slot in cui inserire una micro-SD. Può registrare fino a 13 ore di filmati in full HD/30fps, o fino a 35 ore di registrazione continua in modalità HD, in ripresa continua, cancellando poi automaticamente i filmati iniziali. Dispone inoltre di:
- un G-sensor, un accelerometro tridimensionale per registrare istantaneamente ed automaticamente l’evento, la forza di gravità derivante dalla decelerazione in caso di incidente ed anche per registrare le inclinazioni dell’autovettura sui 3 assi
- un sensore di prossimità che entra in funzione anche in fase di parcheggio, quando qualcuno urta il proprio veicolo, per far partire in automatico la registrazione visiva dell’evento;
- un modulo GPS, grazie al quale tutto il tragitto effettuato con la videocamera accesa viene “geotaggato” per poterlo poi rappresentare su GoogleMaps. Il modulo GPS registra velocità, posizione e ora/data che sono disponibili per qualsiasi verifica tecnica.
I dati registrati possono essere anche usati per avere un dato oggettivo da presentare all’assicurazione in caso di incidente o di furto. In caso di incidente, il filmato può essere presentato per confermare la propria versione dei fatti, compreso dati oggettivi quali velocità, accelerazione G, posizione, data/ora, per dimostrare la propria estraneità ed evitare inutili discussioni e perdite di tempo, oltre che ad aver coperte tutte le spese da sostenere per ripristinare l’autoveicolo.
Dispone infine di un software Bv-Viewer, che consente di rivedere i percorsi su PC Windows e Mac, eseguendo un’interazione attiva tra i video registrati e GoogleMaps
La DR550GW 2CH è visibile ed acquistabile nel sito di Speeka, ad un prezzo di 365 Euro + IVA.