E’ arrivato il nuovo Treo
Atteso, anticipato da chiacchiere di corridoio, è finalmente stato presentato da Handspring il Treo 270.
Come il modello 180, si tratta di un palmare con funzioni di cellulare (inclusa la spedizione di SMS e l’accecco a Internet). A differenza del 180, Treo 270 ha uno schermo a colori.
Costerà circa 750 Euro + IVA (molto meno, fino a 400 Euro più IVA se acquistato con la SIM bloccata su un singolo operatore). E’ disponibile da subito sul sito di Handspring e dai vari distributori europei nel corso delle prossime settimane.
Handspring ha anche annunciato il Treo 90, un palmare con schermo a colori, tastiera integrata (niente più area Graffiti) e uno slot di espansione SD/MMC. Questo modello sarà invece disponibile in Europa nei prossimi mesi.
“Treo 270 incorpora le funzionalità del Treo, cui aggiunge uno schermo a colori che migliora la leggibilità, una tastiera retroilluminata per facilitare la scrittura in situazioni di scarsa luminosità, e una versione aggionata del browser per Internet Blazer, per una navigazione più integrata" ha affermato Roger Kermisch, vice presidente di Handspring Europe, Middle East & Africa. “Strumenti come Treo migliorano l’utilizzo della telefonia mobile e di software; nel momento in cui la posta elettronica, Internet e gli SMS diventano popolari, l’uso di schermi a colori diventa un fattore chiave per la facilità d’uso, la leggibilità e un’esperienza complessivamente migliorata”.
Il Treo 270 misura solo 10,8 x 7,1 x 2,1 centimetri e pesa 153 grammi (a proposito, sono stati aggiornati dati del tabellone). Come per il Treo 180, la funzionalità GPRS sarà offerta più avanti con un upgrade software, senza costo aggiuntivo.
Rispetto al fratellino minore è però aumentata la durata delle batterie: 3 ore di conversazione o 150 ore di stand-by.