Facebook, INQ1 e social network: la passione arriva su Vodafone e Tre Italia.

Divenuto oramai un fenomeno di massa, il social networking è sempre più oggetto di attenzioni da parte dei gestori telefonici italiani. È notizia di alcune ore fa l’arrivo di due soluzioni, firmate Vodafone e Tre Italia, che consentiranno agli utenti di Facebook di tenersi sempre aggiornati sul proprio profilo virtuale e su quello degli amici.
Vodafone ha lanciato una nuova tariffa denominata Mobile Internet Facebook Edition: la frequentazione del network 24 ore su 24 e senza limiti di traffico, in connessione da qualunque dispositivo compatibile con i servizi Live!, costa due Euro a settimana. L’offerta è ripetibile di settimana in settimana.
Dal suo canto Tre Italia ha preferito fornire ai propri utenti un terminale “customizzato”, grazie al quale accedere direttamente a Facebook e ad altri strumenti di socializzazione virtuale (Youtube, Skype, Windows Live Messenger, etc.). Lo smartphone, chiamato INQ1, sarà in vendita dal 27 di aprile al prezzo di 99 Euro. In alternativa si potrà ricevere il dispositivo in commodato d’uso acquistando una USIM dedicata e vincolandosi ad un minimo di 10 Euro di ricarica al mese. Nel profilo sono compresi 3 GB di traffico dati da consumare in trenta giorni.