Facebook Mobile: eccolo, senza attendere Windows Mobile 6.5. Con video.

Una delle tendenze di PDA phone e smartphone di ultima generazione, di qualsiasi piattaforma, è quella di evolversi rincorrendo il Web 2.0. Tant’è che Windows Mobile 6.5 sarà nativamente dotato di un client per la frequentazione dell’oramai onnipresente Facebook. Gli affezionati di Redmond avranno dunque da attendere mesi, quando la nuova release sarà resa disponibile, prima di poter utilizzare (persino fuori di casa!, ndr) l’amato servizio? Manco per niente, ha detto uno “sviluppatore” di Xda-Developers, il famoso forum inglese di smanettoni ad oltranza.
Detto, fatto: da una versione prototipale del futuro sistema operativo tascabile sarebbe stato estratto il programma, reso installabile attraverso la compilazione di un file CAB, e provato su dispositivi Windows Mobile 6.1. Qualche bug è stato riscontrato, ma pare non compromettente; per contro Facebook Mobile sarebbe in grado di funzionare senza indugi anche su terminali non dotati di touchscreen (gli smartphone).
Aggiornamento: da alcuni minuti è disponibile un video dimostrativo, prodotto dal webzine PocketNow. Guardiamolo assieme.
Fonte: Xda-Developers