FluidPDF 1.1, il generatore PDF per Windows Mobile
Il formato PDF, sviluppato da Adobe per la portabilità di documenti cross-platform, ha visto crescere sempre più la sua popolarità negli ultimi anni, tanto che poche settimane fa Adobe si è rivolta all’ISO, l’Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione, con l’obiettivo di ottenere la relativa certificazione. Il principale vantaggio dello standard PDF, perfezionato da Adobe per oltre 15 anni, consiste nell’integrità delle informazioni: i documenti e i dati mantengono esattamente il medesimo aspetto dei file sorgente, e possono contenere firme digitali a salvaguardia dell’autenticità dei contenuti.
Grazie a FluidPDF, programma rilasciato rencentemente in versione 1.1 dalla softwarehouse Rain Effect, gli utenti di Windows Mobile potranno ora creare documenti PDF direttamente sul proprio device tascabile, con pieno supporto per testo, immagini, file in allegato e criptazione.
Ecco le principali caratteristiche dell’applicazione:
– gestione evoluta delle immagini (rotazione, ridimensionamento, impostazione dpi) e dei testi (scelta font, dimensioni, rotazione dei caratteri)
– file e note vocali in attachment
– cifratura dei PDF con algoritmo standard
– elevata compressione dei dati, con minori costi nei trasferimenti wireless
FluidPDF è disponibile in versione Smartphone e Pocket PC e richiede le librerie Compact Framework .NET 2.0, embedded nei dispositivi WM6 ma liberamente scaricabili dal sito Microsoft per i sistemi basati su Windows Mobile 5.
La licenza d’uso è in offerta per un periodo di tempo limitato a 20 Dollari (circa 15 Euro), e l’acquisto può essere effettuato direttamente sul sito della Rain Effect.
Fonte: MsMobiles.