FujitsuSiemens rinvia il rilascio di 5.0 per la serie LOOX 7xx.
Era già nell’aria da parecchio tempo e, per quanto la notizia non sia confermata da fonte ufficiale, è oramai quasi certo che il LOOX 720 ed il suo fratellino 718 non godranno a breve dell’aggiornamento a Windows Mobile 5.0. L’annuncio è dato dagli amici di Firstloox, sito dedicato alla fortunata linea di palmari prodotti dalla FujitsuSiemens.
Sempre secondo il portale britannico il rinvio vede Gennaio come termine nuovo, contro le date previste del 14 di Settembre per la lingua inglese, e Novembre per quella italiana. Nessuna giustificazione sarebbe stata offerta a Duncan, l’owner di Firstloox, che afferma di aver contattato un rappresentante dell’azienda nippo-tedesca dopo aver raccolto svariate voci sul forum del suo portale.
L’annuncio, ripetiamo informale e non confermato, fa eco a quello dell’Hp, che proprio ieri ha ufficializzato il rinvio per il suo modello di punta, l’hx4700.
La notizia, certamente poco gradita alla comunità di utenti del LOOX 720 (il modello più venduto in Italia della gamma Fsc), è da considerarsi con ogni probabilità fondata, secondo il parere di alcuni addetti ai lavori che SoloPalmari ha contattato per delucidazioni.
Non è dato sapere se a Gennaio Windows Mobile 5.0, salvo ulteriori ritardi, verrà offerto agli utenti in tutte le localizzazioni esistenti (italiano, inglese, spagnolo, tedesco), o se anche in quella occasione la fornitura sarà praticata in modo scaglionato.
Fonte: FirstLoox.