Galaxy Note II in Italia entro fine settimana
Samsung ha presentato il Galaxy Note II a fine agosto durante IFA 2012. Dopo un mese, eccolo arrivare in Italia.
Del Galaxy Note II di Samsung abbiamo avuto modo di parlare abbondantemente durante IFA 2012. Ibrido fra smartphone e tablet (quindi, secondo un recente neologismo, è un phablet) il Note si colloca in un segmento di mercato tutto suo, in cui al momento non ha competizione. E’ dotato di smart pen, che dovrebbe facilitare l’interazione con i software, e di un display grande, ottimizzato per leggere documenti e accedere a presentazioni.
Samsung avrebbe intenzione di vendere 20 milioni di Note II, ed è possibile che riesca, anche tenuto conto della differenza temporale limitatissima fra presentazione alla stampa e uscita sugli scaffali dei negozi. Fino a un anno fa queste due fasi erano separate da sei mesi p anche più; samsung ha invece rilasciato una scadenzario ristrettissimo per l’inizio della commercializzazione in Europa:
- Francia: 1 – 2 ottobre
- Germania: 27 settembre
- Italia: 28 settembre
- Olanda: 1 – 2 ottobre
- Regno Unito: 1 -2 ottobre
In Italia, quindi, dovrebbe arrivare entro fine settimana. Speriamo che sia così, e speriamo che il device non deluda le aspettative. Qui sotto un breve filmato illustrativo delle caratteristiche avanzate in termini di software, che allontanano in Note II dall’Android prima maniera e ne fanno un device veramente unico. Siamo curiosi di verificare se il grande pubblico sarà in grado di coglierne le peculiarità.