Galaxy Note II : rilasciato SDK 2.2 per S Pen
In contemporanea con l’uscita del Galaxy Note II, Samsung ha diffuso l’SDK aggiornato per la gestione della S Pen
Samsung non perde tempo: appena pochi giorni fa ha presentato alla stampa internazionale e al pubblico Galaxy Note II, e subito distribuisce il tool i sviluppo per la gestoe della S Pen.
Come noto, Galaxy Note II presenta un pennino leggermente diverso (più sensibile e maneggevole) di quello presente nella prima versione del phablet. L’obiettivo della S Pen è proprio di rendere più veloce l’interazione tra utente e phablet, ma ovviamente occorre software specializzato e creato ad hoc per questo dispositivo di Samsung.
il software presente nell’SDK serve a sviluppare programmi che sfruttano al meglio le funzioni del ennino: riconoscono le coordinate, il tipo di pressione, l’utilizzo dei tasti, o anche semplicemente la presenza della punta del pennino che si libra sopra il display.
L’SDK nella versione 2,2 aggiunge funzioni di disegno e soprattutto una migliore gestione della funzione di hover, legata alla presenza della S Pen che si sposta sopra il display.
Per ulteriori informazioni su SDK 2.2 è sufficiente raggiungere questa pagina. Le nuove fnzioni presente nel Galaxy Note II possono essere invece apprezzate in questo video.