Garmin Street Pilot e Navigon: accesso a Foursquare e sconti natalizi
Garmin integra la condivisione dei percorsi con gli amici e la connessione ai social network. E sconta le app Android e iPhone per tutto il periodo delle feste natalizie
Garmin, il noto produttore di software e apparati per la navigazione GPS una presenza consolidata livello internazionale, ha aggiunto nuove funzionalità di condivisione ai propri software Street View e Navigon.
L’aggiornamento consiste sostanzialmente nell’avere aggiunto il collegamento ai servizi di Foursquare. Grazie a questa integrazione, gli utenti possono visualizzare punti di interesse Foursquare lungo il proprio percorso, e avere dettagli su offerte particolari presenti nella zona in cui ci si sta muovendo o verso cui si sta andando.
Un’altra funzione presente in questo aggiornamento è chiamata Glympse, e consente di condividere con amici la propria posizione e l’itinerario che si sta percorrendo. Ad esempio, prima di iniziare un viaggio è possibile inserire un elenco di amici con cui si desidera condividere le proprie informazioni; in questo modo i server di Garmin invieranno a queste persone aggiornamenti in tempo reale via e-mail o SMS, e potranno anche fornire un indirizzo web per accedere a una pagina con informazioni sull’itinerario. La posizione può essere inviata con una frequenza variabile tra un minuto e 4 ore. In sostanza è un modo carino per tenere aggiornati in automatico amici e perenti.
Garmin ha previsto inoltre una serie di sconti natalizi selle proprie app, che sia su App Store (per Street Pilot e Navigon) che su Google Play Store (per il solo Navigon) avranno un prazzo ridotto del 25%. Lo sconto sarà del 35 per cento per gli acquisti in-app di TrafficLive, CockPit e Panorama View 3D.