Google Chrome OS: presto notebook mobili venduti da BigG?
Google Chrome OS: BigG venderà direttamente netbook e laptop, implementati con il sistema Open Source.

Google Chrome OS seguirà le orme che, si presume, saranno lasciate dal Nexus One: verrà nativamente integrato in netbook e notebook ultra economici, della cui commercializzazione si occuperà direttamente la stessa Google attraverso gli ordinari canali Web.
Google sarebbe da tempo in trattativa con produttori di portatili, sostengono alcune fonti, ai quali sarebbe stata assegnata la realizzazione di strutture hardware di tutto rispetto, a fronte dei bassi costi di vendita. I Google Chrome OS saranno dotati, sempre a dar retta a chi sostiene di saperne di più, di monitor da 10.1”, CPU ARM, GPU NVIDIA Tegra (di seconda generazione?), memoria SSD da 64 GB, Wi-Fi, 2 GB di RAM ed il modulo telefonico 3G.
Il monitor dei netbook sarebbe inoltre caratterizzato da tecnologia multitouch e da risoluzione pari a 1.280 x 720 pixel. Il quadro tecnico dovrebbe completarsi con prese USB, webcam, multi-card reader, jack audio da 3.5 mm, porta ETHERNET, Bluetooth e batteria a 4 o 6 celle. Insomma: un impianto hardware di tutto rispetto per un sistema, Google Chrome OS, che promette di essere straordinariamente veloce e leggero.