Google Earth Mobile Android disponibile
Google Earth Mobile Android: guarda la Terra dall’alto attraverso lo smartphone.

Google Earth per Android è stato ufficialmente rilasciato da BigG. Il programma consente di visualizzare la Terra con la prospettiva dei satelliti, di sfogliare foto e annotazioni, e di fare (quasi) tutto quello che può la ben nota applicazione omologa per computer.
Google Earth Android è per il momento riservato alla release 2.1 del sistema operativo OHA, ed è “dedicato” in primo luogo al Nexus One (ma andrà bene anche sul Motorola Milestone e sui neonati HTC Legend e HTC Desire).
Rispetto alle edizioni per altre piattaforme tascabili, questa si fa vanto di una feature in più: il riconoscimento vocale (per il momento non disponibile in lingua italiana). Vale a dire che con il pronunciare la parola “Colosseo” Google Earth Mobile per Android automaticamente zuma sull’Anfiteatro Flavio. Dicendo “Milano” probabilmente ci porterà a volo d’uccello sopra la Madunina del capoluogo lombardo. O sullo stadio di San Siro, dipende dalle preferenze personali che Google va sempre meglio identificando in ognuno di noi.
Google Earth Mobile per Android può essere scaricato dall’Android Market.