Google Mappe Mobile in anteprima sui cellulari UMTS BenQ-Siemens
Da poco è attivo anche per l’Europa il servizio Mappe di Google. Davvero interessante: se non sapete di cosa si tratta, conviene provarlo subito su www.google.com/maps.
In pratica è un servizio interattivo di accesso a cartografie e ortofoto aeree consultabuili liberamente, con effetto di pan e zoom. Collegando il database geografico alle immagini si ha una rappresentazione istantanea del territorio, visto dall’alto. Google Mappe non è da confondere con Google Earth: le due applicazioni sono simili, ma Google Earth non è legato ad un browser e consente una maggiore interattività.
In occasione del lancio del servizio in Italia BenQ Mobile ha annunciato che, a partire dal mese di Giugno, i suoi cellulari di terza generazione (UMTS) avranno pre-installata l’applicazione Google Mappe Mobile.
Il tool, accessibile con un semplice click, consentirà di individuare con il telefonino ristoranti, musei, negozi o altri luoghi d’interesse, così come localizzare percorsi dettagliati e di visualizzare mappe, tragitti e le immagini satellitari di Google Earth.
Fonte: Solopalmari.com