Google Nexus One recensione, la prima
Google Nexus One recensione – Il primo autorevole “hands on” non usa mezzi termini: velocissimo e potente.

Google Nexus One è stato per la prima volta oggetto di vera e propria recensione, nonostante l’articolo proposto dal blog Gizmodo sia privo di contributi filmati e di immagine originali ed è in realtà presentato come un semplice “hands on”. Vediamo, in sintesi, cosa ne pensa del Google Nexus One il noto magazine digitale.
“Google Nexus One è più sottile e leggero dell’iPhone, e rispetto a quest’ultimo la qualità dei materiali costruttivi è solo leggermente inferiore, mentre il feeling tattile è persino superiore. Lo schermo è straordinariamente buono: i colori sono più vivaci, i neri sono neri. Probabilmente il miglior display che abbiamo visto fino ad ora.“
Gizmodo continua: “L’eccellente velocità operativa del Google Nexus One si fa evidente tanto nella navigazione Web, quanto nel lancio delle applicazioni e nell’uso dell’interfaccia. Nel caricamente di una pagina Internet lo smartphone supera, sebbene di poco, l’iPhone, ed è di gran lunga più performante del Motorola Droid (alias Milestone, ndr).”
La fotocamera sembra essere in linea con i concorrenti: “Capace di scatti con risoluzione da 5 MP, è dotata di flash sufficientemente potente e di messa a fuoco automatica“. Va peggio con il sottosistema audio nell’ascolto in vivavoce: “La riproduzione musicale tramite gli altorparlanti è decente, certamente non particolarmente buona.“
Google Nexus One è, in definitiva e secondo questa prima recensione, uno smartphone Android che si distingue per prestazioni, qualità dei materiali costruttivi e fattore forma. Resta da vedere cos’altro di particolarmente innovativo saprà proporre sul profilo dei servizi e delle applicazioni quando, sempre che le notizie provenienti da altre fonti dovessero rivelarsi fondate, il prossimo 5 di gennaio arriverà sul mercato.