Google Nexus One si vende come… i lampascioni
Google Nexus One registra vendite minime, nonostante il clamore mediatico.

Google Nexus One è, lo sappiamo, il primo smartphone prodotto e commercializzato da BigG, oltre che un concentrato di tecnologia mosso da Android. Il lampascione è invece un bulbo, simile alle cipolline, che se opportunamente cucinato rappresenta una prelibatezza culinaria per i palati più esigenti. Cosa hanno in comune i lampascioni con il Google Nexus One?
Probabilmente la diffusione e la presenza sul mercato. Così come è raro vedere sulle tavole il lampascione, perché coltivato (e mangiato) soltanto in un paio di regioni italiane, allo stesso modo il Google Nexus One pare stia registrando un numero di vendite ridottissimo (nelle poche nazioni dove è già disponibile): appena 20.000 unità durante la prima settimana di commercializzazione.
Colpa delle voci su presunti bug, e delle numerose lamentele per un’assistenza post vendita che viene descritta come male organizzata? Chissà, forse il lampascione ha un altro aspetto in comune con il Google Nexus One: quel (delizioso) retrogusto amarognolo, che non a tutti piace.