HP 600 e 900: saranno costruiti da Inventec i futuri PDA phone


Nel riportare le indiscrezioni relative alla prossima gamma di terminali HP Windows Mobile, nei giorni scorsi avevamo ipotizzato che a sostituire HTC nel ruolo di costruttore e partner del gigante statunitense saranno Quanta, multinazionale simbolo del notebook, e Inventec, azienda asiatica specializzata in server e laptop di fascia alta, display LCD e software per PC. Quelle ipotesi sembrano oggi ricevere la prima parziale conferma: nell’immagine in alto ed in quella che riportiamo di seguito risulta nettissima la somiglianza tra due prototipi della OKWAP (brand cinese sconosciuto ai più, che a sua volta si rifornisce presso Inventec), e gli HP 600 e 900, le cui immagini renderizzate si sono diffuse sul Web nelle ultime ore.
Interessante davvero il meccanismo di input implementato nel modello siglato 600:


come nel gemello asiatico, il wheel-mouse consentirebbe, al pari degli iPod e grazie ad una tecnologia touch-sensitive, di navigare nel sistema sfiorando i tasti centrali.
Le forti somiglianze tra i presunti modelli HP e quelli della OKWAP non si fermano qui: cambiano i colori ed il posizionamento di alcuni pulsanti delle tastiere a vista, ma rimane identica l’impostazione complessiva. Quello che certamente cambierà, invece, è il sistema operativo (per gli HP dovremmo dare per scontata la presenza di Windows Mobile 6) e forse qualche altra delle poche specifiche ad oggi ipotizzate:
HP iPaq 600 (614)
- Windows Mobile 6 Professional
- pulsantiera a 12 tasti con touch wheel
- display QVGA
- connettività Wi-Fi e 3G
- GPS
- Camera da 3 megapixel
iPaq 900 (914)
- Windows Mobile 6 Professional
- Tastiera QWERTY
- display QVGA
- connettività Wi-Fi e 3G
- GPS
- Camera da 3 megapixel
Fonte: TheUnwired.