HTC Desire, Legend, Wildfire: Android Froyo arriverà nell’estate
HTC Desire, HTC Legend e HTC Wildfire riceveranno l’aggiornamento ad Android Froyo entro l’estate. Pare.
HTC Desire, HTC Legend e HTC Wildfire hanno tre cose in comune: il sistema operativo Android Eclair, la recente commercializzazione, ed il fatto di essere stati recensiti in anteprima mondiale da SoloPalmari. Quel che però a noi importa in questo momento è la prima delle affinità:
come più volte pronunciato a mezza bocca dal costruttore, i terminali godranno certamente all’atteso e desiderato Android Froyo, versione della piattaforma che sembrerebbe capace di aumentare le prestazioni generali e moltiplicare fino a cinque volte le performance del browser. La notizia non è ufficiale ma viene oramai data per certa.
HTC dovrebbe rilasciare l’upgrade “a partire dal terzo trimestre del 2010“. L’espressione non pare avere un significato univoco: potrebbe voler dire che Desire, Legend e Wildfire saranno beneficiati dall’arrivo di Android Froyo già a partire dalla prossima settimana, per quanto quest’ipotesi sia improbabile visto il recentissimo rilascio della piattaforma ai produttori. Ma potrebbe anche significare che la pubblicazione sarà scaglionata partendo da un periodo non precisato che va da qui a settembre, per poi concludersi alla fine dell’anno o all’inizio del 2011. Così da preservare l’appetibilità commerciale dei futuri dispositivi, che a loro volta potrebbero essere implementati con Android Gingerbread.