HTC Hero aggiornamento Android: la telenovela è finita!
HTC Hero aggiornamento Android Eclair: rilasciato in queste ore l’upgrade gratuito per il best seller High Tech Computer.
HTC Hero è stato uno dei dispositivi Android più venduti negli scorsi mesi, ed è senz’altro da considerarsi il vero apripista italiano per la piattaforma Open Source di Google. Per questa e per altre ragioni è giusto dare un caloroso benvenuto all’attesissimo aggiornamento di sistema, che in HTC Hero porta Android alla release 2.1, ovvero Eclair.
L’upgrade può essere effettuato via OTA (Over The Air), cioè per farla semplice direttamente dallo smartphone. Per via del notevole peso della nuova ROM, che ammonta a circa 80 MB, è bene ricorrere ad una connessione Wi-Fi, a meno di disporre di una flat dati che ponga al riparo da bollette salate.
A detta di chi ha già avuto modo di far ringiovanire HTC Hero con Android Eclair la procedura di upgrade del firmware può non essere rapidissima; in particolare si registrerebbe un sensibile rallentamento quando viene raggiunto il 75% dell’aggiornamento. Quel che conta, tuttavia, è che ora HTC Hero si equipara per molti aspetti al ben più recente HTC Legend, sotto il profilo delle funzioni e delle potenzialità.