HTC Nike, esclusiva: specifiche e data di presentazione.

Sarà presentato ufficialmente a Milano il prossimo tre ottobre. Arriverà nei negozi subito dopo. È questo il futuro prossimo del Nike, PDA phone HTC che riprende gran parte delle caratteristiche tecniche e di design del noto Touch, rispetto al quale spunta però una tastiera a slitta con 16 pulsanti a doppia battuta ed il supporto alle reti UMTS/HSDPA. La notizia si fonda sull’invito agli organi di stampa diffuso dall’agenzia PR italiana di High Tech Computer alcune ore fa, nel quale si cita unicamente la presentazione di un non meglio precisato dispositivo e viene offerta l’immagine riportata in alto (priva, ovviamente, di lenti d’ingrandimento e foto del Nike, ripresa dalla news dello scorso 30 agosto). Altra fonte, questa volta riservata, ci consente invece di stilare finalmente il quadro definitivo delle caratteristiche principali del device, riportate di seguito. In esclusiva su SoloPalmari.
Le specifiche accertate, seppure in via ufficiosa, sono indicate in grassetto.
- Sistema Windows Mobile 6 Professional
- CPU Qualcomm MSM7200 da 400 MHz
- Memoria RAM 128 MB, ROM 256 MB
- Modulo telefonico quadband GSM/GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA
- Display touchscreen QVGA da 2,6”
- Tastiera slide da 16 tasti
- Audio stereo via auricolari con jack miniUSB, diffusori e speaker mono
- Slot microSD SD/IO
- Connettività Bluetooth 2.0
- Tuner FM
- Fotocamera: esterna 2 MP, interna 1 MP
- Dimensioni e peso: 107 x 55 x 16,5 mm – 120 grammi
Com’è facile notare, rispetto alle informazioni derivanti dalle fughe di notizie dei giorni scorsi abbiamo oggi numerose novità. La prima riguarda la dotazione di memoria, doppia rispetto a quanto previsto: 128 MB di RAM e 256 MB di flash NAND (ROM). Manca, invece, la connettività Wi-Fi.
Il PDA phone verrà dotato della tecnologia TouchFLO in versione rivisitata e potenziata. In particolare verrà implementato un sistema di gestione delle immagini che consente di attivare le funzioni di zoom e di rotazione attraverso specifiche gesture da praticarsi con un dito. Ad esempio per zumare su di una foto sarà sufficiente sfiorare il display disegnando un cerchio, per ruotarla un semicerchio.
Fonte: SoloPalmari.