HTC S710, alias VOX, ‘unpacking’

Dell’HTC Vox alias S710, primo smartphone Windows Mobile 6 dotato di una completa tastiera QWERTY a scomparsa che va ad affiancarsi al classico tastierino telefonico, ormai sappiamo quasi tutto. Nell’attesa che questo innovativo telefono intelligente faccia la sua comparsa nelle vetrine dei negozi possiamo gustarci le immagini relative alla preview di un esemplare definitivo che ci sono offerte dal sito BoyGeniusReport.
A giudicare dalle foto, a dire il vero di qualità non entusiasmante, si evince che il display del Vox è luminoso e ben contrastato, così come la retroilluminazione azzurra delle due tastiere si rivela particolarmente brillante. Le dimensioni del nuovo nato, al di là dei meri valori numerici già noti, appaiono decisamente ridotte, specialmente se il device viene affiancato ad un più tradizionale dispositivo come l’S620 del medesimo produttore. Proporzioni contenute, dunque, nonostante la presenza della tastiera slide, sicuramente più ampia e confortevole nell’utilizzo prolungato, in grado di valorizzare ulteriormente la presenza degli applicativi Office nell’ultima incarnazione del sistema operativo Microsoft dedicato agli smartphone.
Una nota del redattore del breve articolo riguarda la qualità della camera integrata, giudicata inaspettatamente elevata nonostante la “solita” risoluzione pari a 2 MegaPixel: forse i device Windows Mobile non dovranno più invidiare l’indiscussa qualità fotografica degli smartphone e cameraphone offerti da Nokia, Samsung e Sony Ericsson?
Fonte: BoyGenyusReport.