HTC Touch: ancora una recensione online.

L’HTC Touch ha senza dubbio rappresentato uno degli eventi più significativi nel mercato del 2007, nonostante le ordinarie caratteristiche hardware di base ed il target, dichiaratamente consumer. Merito del TouchFLO, che nel bene e nel male ha fatto e farà parlare di se. Al device, ed alla tecnologia, sono state dedicate numerose review (anche SoloPalmari l’ha fatto, in anteprima). L’ultima recensione in ordine di tempo è quella offerta dal noto webzine TodoPocketPC. Il giudizio conclusivo?
Prima dell’elenco dei pro e dei contro, qualche parola sull’articolo in se: è curato, particolarmente approfondito (ben otto pagine), ricco di immagini, screenshot e test. Da questi ultimi, in particolare, si rivela l’attenzione per il dettaglio prestata dagli autori: nonostante il webzine possa contare su di un ampio archivio di misurazioni praticate su vecchi dispositivi (Windows Mobile 2003 e precedenti), nei benchmark il Touch non viene comparato con i device dotati di quelle piattaforme, ma soltanto con altri terminali implementati con Windows Mobile 5.0 e 6 (sistema adottato appunto dall’ultimo nato HTC).
Torniamo al PDA phone e sentiamo cosa ne pensano, in sintesi, Moises Repiso e Ibane Serna (gli autori dell’articolo, che evidentemente non si esprimono in italiano):
I principali punti a favore:
- Prestazioni del device, nonostante la CPU da 200 MHz
- La novità TouchFLO
- Qualità del touchscreen
- Buon prezzo
E quelli negativi:
- L’implementazione del TouchFLO in Windows Mobile avrebbe potuto favorire ulteriormente l’utilizzo delle dita
- Fotocamera
- Connettore proprietario
- Posizione dello slot di espansione
Per approfondire ulteriormente, e per concedersi una linguistica immersione iberica, c’è soltanto da cliccare qui.
Fonte: SoloPalmari.