HTC Touch2, clamoroso: ecco il Windows Phone successore dell’HTC Touch!

HTC annuncia il Touch2 – Giornata al cardiopalma per gli appassionati di mobile computing: mentre a Stoccarda Nokia fa fuoco e fiamme, da Taiwan arriva l’annuncio del tutto inaspettato di un nuovo terminale Windows Mobile. Parliamo dell’HTC Touch2, device che implementerà la versione 6.5 della piattaforma tascabile “a finestre”.
Sono ancora pochissimi i dettagli relativi al device: il successore dell’esistente HTC Touch sarà sul mercato a partire dal 6 di ottobre, secondo quanto si legge in un comunicato stampa appena diramato dal quartier generale dell’azienda taiwanese. La notizia fa dunque il paio con l’annuncio di Microsoft, risalente a poche ore fa, con il quale il gigante di Redmond introduceva i futuri “Windows phone”.
Tra le novità introdotte con Windows Mobile 6.5 l’ultima edizione di Internet Explorer Mobile, potenzialmente in grado di riprodurre pagine Web complesse e ricche di contenuti multimediali, grazie al supporto della tecnologia Adobe Flash. A questo si aggiunge il Windows Marketplace for Mobile, l’e-store unificato di Microsoft al quale accedere direttamente dal terminale per il download e l’acquisto di software e, forse, di contenuti multimediali.
Fonti immediatamente vicine a SoloPalmari sostengono che l’HTC Touch2 si distinguerà per un look ed un form factor sostanzialmente rivisto rispetto al modello di cui è erede: il dispositivo godrà dunque di dimensioni sensibilmente più compatte del Touch prima edizione, a tutto vantaggio della tascabilità. Non sono noti, al momento, il prezzo e le modalità di commercializzazione.
Fonte: HTC (comunicato).