HTC TyTN con WM6 unofficial: pubblicata la review

Da diverse settimane circola sulla Rete una ROM con Windows Mobile 6 per l’HTC Hermes, frutto di una distribuzione non ufficiale e destinata da Microsoft agli sviluppatori. Ieri l’accoppiata d’eccezione tra macchina e sistema operativo è stata oggetto di una breve review pubblicata dal webzine MsMobiles.com. Frutto dell’esperienza “sul campo” per un periodo sufficientemente lungo da poter trarre fondate conclusioni, la breve recensione è corredata da numerosi screenshot in grado di mostrare il nuovo look delle principali applicazioni.
Nonostante la build non ufficiale, quindi potenzialmente appesantita da codice di debug che di consueto rallenta l’esecuzione, Windows Mobile 6 sembra rispondere molto bene sull’Hermes, dimostrando secondo il redattore una notevole fluidità ed una confortante stabilità. La sezione radio pare raggiungere in modalità HSDPA una velocità superiore rispetto a quanto riscontrato con windows Mobile 5.0, ed anche il Bluetooth manifesta sensibili miglioramenti funzionali, conseguenti all’aggiornamento dello stack.
Le più diffuse applicazioni di terze parti dovrebbero "girare" senza problemi sul nuovo sistema operativo; il test peraltro non mette in luce alcuna controindicazione dal punto di vista funzionale. Ciò non toglie, tuttavia, che restano dei limiti molto evidenti e ben noti: l’upgrade con un’immagine ROM non ufficiale comporta la perdita della garanzia, e l’installazione della piattaforma operativa in una lingua diversa da quella preconfigurata al momento dell’acquisto viola la licenza d’uso.
Fonte: MsMobiles.