HTC Wildfire
HTC Wildfire | Svelato il nuovo smartphone Android 2.1. Solo nelle prossime ore la presentazione ufficiale del HTC Wildfire
HTC Wildfire, di cui si era già sentito parlare nelle scorse settimane (sono stati gli utenti, inavvertitamente, a scegliere il nome), secondo la SoloTalpa sarà presentato ufficialmente soltanto nelle prossime ore. Ma dalla Germania arrivano clamorose anticipazioni, che fanno breccia nel rigidissimo riserbo imposto da HTC, e ci consentono di svelare per intero le caratteristiche del neonato smartphone Android HTC Wildfire.
HTC Wildfire sembra poter essere considerato il fratello minore del Desire, dal quale vengono ripresi design e form factor monoblocco. A detta della fonte, l’orientamento spiccato è quello del social networking: la funzione si esprime attraverso l’applicativo proprietario Friendstream, già conosciuto appunto con il Desire.
HTC Wildfire, tuttavia, avrà un’altra caratteristica peculiare (sempre a dar retta all’autore delle rivelazioni): verrà proposto ad un prezzo effettivamente contenuto, probabilmente inferiore a 300 Euro. Il costo ridotto è giustificato dall’adozione di un display con risoluzione QVGA e dalla CPU di “soli” 525 MHz (la punta di diamante HTC monta invece il Qualcomm Snapdragon da 1 GHz).
Tra le ulteriori specifiche del HTC Wildfire: modulo telefonico quad-band GSM e dual-band HSDPA, HTC Sense, fotocamera da 5 MP con autofocus e Flash LED, Bluetooth 2.1 e Wi-Fi b/g. La memoria, espandibile tramite slot microSD, ammonterebbe a 384 MB di RAM e 512 MB di ROM.
Conoscendo le prassi commerciali di High Tech Computer, e le dinamiche del mercato italiano, può darsi per scontato che il device Android Eclair sia destinato ad esordire nei nostri negozi fin dalle prossime settimane. Ma restiamo sintonizzati: ben presto, probabilmente, potremo essere più precisi su caratteristiche e modalità di vendita del HTC Wildfire.