iDon’t. E SanDisk lancia il sito Web anti-iPod.
Lo si può scoprire per caso, o perché indotti a sfogliarne le pagine da notizie come quella che state leggendo. Il “Manifesto” del sito recita: “I pensatori liberi sono chiamati a raccolta, per combattere la monotonia del bianco, e rigettare l’oppressiva forza della conformità culturale. È arrivato il momento di rompere con i formati restrittivi e le singole fonti di musica. È il tempo della scelta, della libertà, dell’espressione individuale. Ed è tempo, per tutti gli spiriti indipendenti, di alzarsi e gridare: iDon’t!”.

Mica male, vero? È il sito che la SanDisk, multinazionale che non ha nulla ha a che vedere con il concetto di “alternativo”, essendo a sua volta pressoché monopolista nella produzione di memorie flash per device tascabili, ha messo in piedi per contrastare lo strapotere della Apple nel campo dei player portatili e per promuovere il suo “Sansa“, definito appunto “l’alternativa”.
Il sito è curioso: si alternano stampi per t-shirt a poster colorati, uno dei quali è riportato in alto a titolo di esempio, con raffigurata l’immagine della “iPecora”.
Non siamo a conoscenza di contromosse da parte di Apple. Incuriositi, abbiamo verificato: il sito www.iwant.com è già occupato da un’azienda che vende servizi online.
Fonte: Engadget.