Il Nokia N93i: la videocamera da taschino.

Tra i più interessanti annunci di Nokia al recente CES 2007 di Las Vegas c’è una versione rinnovata dello smartphone N93. Il nuovo modello, denominato N93i (dove la “i” sta per “improved”, come da consuetudine "finlandese"), ripropone le principali specifiche hardware del precedente modello, tra cui spiccano la fotocamera con ottiche in vetro Carl Zeiss da 3,2 Megapixel e zoom ottico 3X, la registrazione video in qualità VGA (640 x 480) a 30fps, il Wi-Fi ed il veloce processore OMAP2420. Il tutto, però, è ora racchiuso in un nuovo case più leggero ed apparentemente più elegante, dalle forme decisamente sottili e compatte, a tutto vantaggio della tascabilità. Le finiture sembrano molto curate, specialmente se si guarda alla tastiera metallica e alla cover con effetto a specchio.
Il prodotto si ripropone quindi come votato alla multimedialità, grazie alla possibilità di effettuare registrazioni con qualità DVD in formato MPEG-4, con audio stereofonico e stabilizzazione digitale dell’immagine. La miniSD da 1GB inclusa nella confezione consente fino a 45 minuti di riprese video “out of box”, al massimo grado di qualità previsto. Il display da 2,4” ha un ampio angolo di visione, pari a ben 160 gradi.
Il Nokia N93i sarà disponibile nel primo trimestre di quest’anno ad un prezzo al pubblico di circa 600 Euro. Nell’offerta, particolare non trascurabile, sarà compresa una copia del software Adobe Premiere Elements 3.0, col quale è possibile un avanzato editing del materiale video attraverso il PC.
Fonte: SoloPalmari.