Imparare giocando? No: imparare creando giochi per WM
Un neonato sviluppatore che frequenta la fucina di Xda-Developers, stranoto forum di “smanettoni”, prima di avviare la sua esperienza nel mondo della programmazione su Windows Mobile si era posto qualche domanda: sarà meglio cominciare con tool di produttività? o è forse meglio un file manager? ma che: è più opportuno dedicarsi alla creazione di una utility. O no?
Ed è così che è (ri)nato Whack-A-Monty, porting dell’omonimo gioco della serie Super Mario Bros, originariamente disponibile su piattaforma Nintendo DS. Con qualche limite.
L’applicativo è, per il momento, unicamente riservato ai PDA Windows Mobile 5.0 e 6 il cui schermo abbia risoluzione QVGA o da 240 x 240 pixel (niente da fare per i VGA). Qualcuno lo ha già definito un “… very very coooooool game!”, mentre altri lamentano l’impossibilità di registrare i punteggi per confrontarli online con avversari in carne ed ossa, o la scarsa efficacia degli effetti sonori (lo sviluppatore attribuisce la colpa al .NET CF 2.0). Sta di fatto che Whack-A-Monty è disponibile, è gratuito, e per giocare è soltanto necessario disporre di riflessi pronti.
Fonte: Xda-Developers.