In arrivo un tablet di Google a 199 dollari? O addirittura 149?
Google deve affrontare una grossa minaccia da parte di un avversario che ha una potenza commerciale gigantesca. Questa volta il concorrente è Amazon!
Lo scontro fra i giganti dell’informatica non conosce sosta. Archiviate con successo le battaglie nei confronti di Windows Mobile, Symbian, webOS e molti altri avversari, più o meno temibili, adesso lo scontro e direttamente con Amazon.
Il motivo non è tanto nell’hardware, quanto nel software. Amazon ha sviluppato un proprio App Store di applicazioni Android, che contiene solo un ristretto numero di applicazioni selezionate e garantite, Inoltre commercializza (negli USA, ma probabilmente a breve anche da noi) un tablet Android, il Kindle Fire, che è stato venduto in milioni di esemplari. Si tratta di un tablet con display a colori dalle caratteristiche probabilmente non eccezionali, ma che costa solo 199 dollari e che Amazon utilizza per veicolare libri, riviste, video e app. Insomma, un diretto concorrente del Google Play Store.
La risposta di Google potrebbe essere un tablet da fare uscire nei prossimi mesi, con un prezzo molto aggressivo, per fare direttamente concorrenza al Fire.
Come si chiamerà? Quanto costerà? Su 247android.com abbiamo cercato di mettere insieme un po’ di indizi e di arrivare a qualche conclusione. Buona lettura!